ÀRCHEO, Archivio&Architettura. GEP 2025
Sabato 27 dalle ore 9:00 alle 13:00, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, la Soprintendenza archivistica e bibliografica della Calabria con l'Archivio di Stato di Reggio Calabria con le sue sezioni di Palmi e Locri apriranno le porte della sede in Via Lia Casalotto 94 per "ÀRCHEO, Archivio&Architettura" una mostra fisica e virtuale dedicata alle più significative architetture costruttive di Reggio Calabria e della sua provincia.
Attraverso una selezione di progetti, relazioni tecniche e suggestivi disegni acquerellati, provenienti dai fondi del Genio Civile e della Prefettura, i visitatori saranno guidati in un percorso immersivo nel paesaggio architettonico del territorio.
Un’occasione per riscoprire la bellezza del costruito e il valore della documentazione storica come strumento di memoria e conoscenza.
Inoltre, le nostre sezioni di Palmi e Locri, saranno aperte con la consolidata professionalità e l' impeccabile cortesia di sempre, a disposizione di tutti gli utenti... cosa aspettate?
Ministero della Cultura
Direzione generale Archivi

